Velocità e precisione delle stampanti laser

Tutti i vari modelli di stampanti che presentano la tecnologia laser hanno effettivamente oggi una serie di grossi vantaggi rispetto a quelle più classiche di tipo Inkjet ad esempio. Bisogna sicuramente dire che il mercato offre una serie di diverse possibilità di trovare alcuni modelli ad ottimi prezzi molto più che accessibili, sia di tipo laser sia di tipo Inkjet. I modelli laser di base probabilmente sono dei modelli di stampante che spesso troviamo consigliati come acquisti da fare per un ufficio ma sono anche ottime anche in casa, e a lungo termine sono anche molto più comode e funzionali dei modelli inkjet sotto vari punti di vista. In prima istanza sono effettivamente molto più veloci dei modelli inkjet. Infatti occorre specificare che queste stampanti laser presentano un’altissima rapidità di stampa, e riescono a stampare anche 10-15 pagine al minuto a seconda dei modelli, quindi comodissime in ufficio ad esempio, dove occorre stampare una mole piuttosto ampia di documenti. Sono consigliate in prima istanza perciò a chi si trova in condizione di dover stampare una grossa mole di fogli ogni giorno, e possono svolgere la loro funzione in maniera precisa ed efficiente.

Un altro punto a favore dei modelli laser è sicuramente legato alla precisione di stampa, ormai fanno un’ottima concorrenza ai vecchi modelli di inkjet dato che i fogli stampati non riportano sbavature o macchie d’inchiostro, come invece può accadere se il nostro modello inkjet è datato o non è stato utilizzato per molto tempo. Ovviamente questa caratteristica dipende dal modello di stampante, infatti troviamo anche alcuni modelli laser che possono avere una qualità delle immagini e dei colori che sono anche inferiori rispetto a quella ricavata da una stampa per mezzo di una inkjet.

Parlando di prezzo, questi strumenti di base sono anche molto economici, possiamo trovare alcuni modelli anche intorno ai 50 euro, sicuramente sono molto poco sofisticati. Ovviamente abbiamo anche modelli più tecnologici e costosi, prodotti pensati per uso strettamente professionale. Ma non è tanto il prezzo della macchina il vantaggio, quanto invece la durata del toner che viene utilizzato per la stampa che ci consente di avere un netto risparmio. Se volete avere maggiori informazioni vi consiglio di consultare il sito stampantelasermigliore.it