Tutto quello che c’è da sapere sulle tinte per capelli

Le tinture per capelli sono diventate al giorno d’oggi un grande business. Ce ne sono molti tipi, da quelle che cambiano solo un colore di capelli a quelle complete che cambiano tutti i colori dei tuoi capelli in una volta sola. Questi colori possono essere usati nelle estensioni, ma ci sono anche quelli che vengono usati per acconciature e tagli corti. Questi colori inoltre tendono ad essere molto temporanei, quindi sono buoni solo per un breve periodo e poi devono essere ritoccati. Cambiare i colori dei capelli più spesso può portare a danni se non sai cosa stai facendo.

La tintura dei capelli, o la colorazione dei capelli, è anche il processo per cambiare solo il colore dei capelli, piuttosto che i capelli stessi. Le ragioni di ciò variano notevolmente, dal cosmetico: per mascherare l’invecchiamento dei capelli grigi o biondi, per ripristinare un precedente colore dei capelli quando è stato sbiancato o decolorato, o semplicemente per cambiare un colore ritenuto più desiderabile o più elegante. È importante capire la differenza tra le tinture per capelli permanenti e quelle temporanee, soprattutto quando si tratta di contatto con la pelle. Poiché le tinture per capelli durano molto più a lungo di creme, lozioni o spray, devi assicurarti che la tua pelle non venga a contatto diretto con il prodotto per troppo tempo, altrimenti il ​​prodotto è efficace solo quanto l’ultima applicazione avete fatto.

Oltre al contatto con la pelle, le tinture per capelli hanno molte altre sostanze chimiche e additivi che possono essere dannosi. Ci sono oltre 4000 diverse tinture, la maggior parte dei quali sono stati testati sia per le reazioni allergiche e sostanze chimiche che causano il cancro. Tuttavia, non sono solo queste sostanze chimiche che costituiscono una minaccia; alcuni contengono anche alcoli, che asciugano e opacizzano la pelle e creano desquamazione, screpolature e persino cedimenti. Inoltre, le tinture per capelli possono contenere profumi che irritano alcuni tipi di pelle, e le tinture possono contenere conservanti artificiali che possono indebolire la capacità del corpo di combattere malattie e infezioni. E ‘importante utilizzare tinture per capelli saggiamente; anche se molte persone credono che siano sicuro e sano, non ci sono prove per sostenere tali dichiarazioni. Assicurati di consultare il medico e seguire le indicazioni di qualsiasi tintura per capelli che si intende utilizzare.

Tutto quello che desideri sapere in più lo puoi trovare qui: Colorazione capelli Herbatint: prodotti, costo, classifiche dal web