Il computer wireless per biciclette Proteg 9.0 è ideale per allenarsi, correre e tenere traccia dei tuoi chilometri senza un computer portatile. È diventato una scelta popolare tra tutti i tipi di ciclisti per la sua struttura robusta e la sua semplice configurazione. Un touch screen senza pulsanti e diverse righe di testo ti forniscono 5 bit di informazioni (tra cui velocità, frequenza cardiaca, distanza e livello della batteria) alla volta. Ci sono molte opzioni nella linea Proteg, ma le più popolari sono le serie Sport e Tour. Tutte utilizzano la tecnologia wireless standard che è facile da aggiornare o sostituire secondo necessità.
Una caratteristica che è assolutamente necessaria in un sistema di computer per biciclette è lo stimatore di distanza. Questo ti dà la velocità media e la distanza percorsa finora, combinata con la tua distanza rimanente stimata. Puoi usarlo per pianificare corse future e vedere quanto sei andato lontano, se stai ancora pedalando sullo stesso percorso. Lo stimatore include anche le calorie stimate bruciate, la velocità e altre statistiche per aiutarti a capire meglio le tue prestazioni. Mentre potrebbe non essere il dispositivo più utile per pianificare il tuo prossimo viaggio, renderà più facile tracciare un percorso e determinare la tua possibile velocità obiettivo.
Un’altra caratteristica è il sensore di cadenza. Il sistema di cadenza di Proteg utilizza i sensori di bordo (tasso, velocità e altri fattori) per stimare la tua cadenza massima e minima. L’idea alla base di questo è che man mano che aumenti la tua cadenza, anche la tua velocità media e la distanza salgono. Questo strumento ti aiuta a calcolare meglio il numero di corse che devi fare per finire la tua corsa a tempo pieno. Utilizzando la distanza rimanente stimata e la tua cadenza massima, questo strumento ti permette di sapere quante miglia extra puoi aspettarti di coprire con un determinato livello di sforzo.Un computer da bicicletta in soatnza è un valido aiuto per chi fa attività fisica in bicicletta. Ti aiuta a mantenere sempre sotto controllo tutti i tuou parametri di allenamento ed in particolare la frequenza cardiaca, che è il dato più importante quando si fa attività fisica.
Maggiori informazioni e tutto quel che vuoi conoscere sul sito internet gpsdaciclismo.it.