Come riconoscere le crocs originali

Le calzature Crocs sono realizzate con uno specifico materiale unico nel suo genere: il croslite. Si tratta di una resina brevettata e sagomata appositamente per avere la massima resa per quanto riguarda il confort. Questo materiale che è stato brevettato dall’azienda che lo ha scoperto e che è stata successivamente acquisita dalla Crocs è la chiave di volta che spiega la comodità di queste calzature a il loro successo.

Ad oggi possiamo trovare tantissimi modelli di sandali in plastica che a prima vista sembrano molto simili alle crocs, questo non significa che sono simili in tutto a queste calzature. Infatti il materiale brevettato è una resina che al tempo stesso è solida e duratura nel tempo, ma morbida quanto basta per conferire il giusto appoggio al piede e farlo comunque rimanere comodo. Inoltre si tratta di un materiale che sostanzialmente non trattiene gli odori, e possono tranquillamente essere lavate non solo a mano ma anche in lavatrice senza aver alcun problema. Diciamo che i modelli standard di crocs possono essere lavati a 90 gradi e comunque usciranno dal cestello della lavatrice perfetti come appena comprati.

Il design inoltre è studiato per adattarsi al piede, mentre nei modelli che troviamo in commercio “simil-crocs” spesso troviamo una pianta della calzatura che si presenta scomoda a lungo andare, sostanzialmente anche dannosa.

Sicuramente oltre al design e alla ricerca dei materiali, queste scarpe sono pensate per prestarsi a molteplici utilizzi. Possiamo in genere utilizzarli a casa, al mare, nel tempo libero: per chi è in cerca di comodità e anche di benessere al tempo stesso.

Non è un caso che da semplici sandali da mare o da casa, siano diventate calzature anche per il tempo libero. Infatti la loro suola, a differenza dei modelli non originali, è pensata per poter affrontare diversi tipi di terreno senza problemi, dal cemento alla sabbia. Al tempo stesso riescono a far traspirare il piede pur essendo in materiali plastici. Se volete riuscire a riconoscere i modelli originali e non cadere in alcuna vendita truffaldina, vi consiglio di seguire il sceltacrocs.it. Qui troverete non solo moltissimi consigli, ma anche una serie di offerte su vari modelli di crocs che si trovano al momento.